La tisana dimagrante che vi proponiamo agisce sull’organismo facendo bruciare i grassi aiutando il vostro corpo ad eliminare il senso di pesantezza che molte volte ci affligge.

La tisana dimagrante di seguito descritta è facile da preparare, anche in casa.

L’ingrediente principale e poco conosciuto per far tornare il vostro metabolismo attivo e cominciare a bruciare un po’ di grasso è il fucus, un’alga contenente molto iodio ed in grado di mettere in moto tutte le funzioni corporee.

Questo ingrediente brucia grassi e necessario per il benessere metabolico è reperibile in ogni erboristeria, unito a tante altre erbe aromatiche, darà vita a una miscela per una tisana dimagrante profumata e molto gradevole.

Ingredienti : 50 gr di focus, 15 gr di foglie di ciliegio, 15 gr di foglie di malva e 10 gr di foglie di betulla. Miscelate le erbe tra loro e riponetele in un contenitore di vetro chiuso ermeticamente per almeno 2 giorni.

La tisana dimagrante si prepara immergendo due cucchiaini dell’infuso (meglio se raccolto in una bustina) preparato nell’acqua bollente: lasciate in infusione per 5 minuti.

Se amate le tisane dolci potete aggiungere un cucchiaino di miele, ma non lo zucchero!