Gli innumerevoli benefici per la salute derivanti dalle tisane alle erbe trasformano questa amata bevanda in molto più di una confortante, deliziosa bevanda da gustare con gli amici o su un buon libro! Le tisane possono alleviare l’insonnia, calmare il mal di stomaco, favorire la lotta contro virus e infezioni, e altro ancora; le tisane hanno così tanti benefici per la salute.

Per secoli, le persone in ogni cultura hanno usato le erbe e le spezie per esaltare il gusto di cibi e bevande – e per aiutare e guarire i loro corpi, pure.

Tramandata di generazione in generazione, la ricchezza delle informazioni sulle proprietà curative di erbe e spezie per il nostro benessere fisico, mentale, emozionale, sociale e spirituale continua a matenersi vero ancora oggi.

Tisane: benefici per la salute

Questi sono solo alcuni dei molti benefici delle tisane.

Le tisane sono un metodo semplice, efficace, poco costoso e senza caffeina per godere il gusto ed i benefici di erbe e spezie.
Bevendo il tè alle erbe, si sta fornendo anche il vostro corpo con l’idratazione di cui ha tanto bisogno!
E i vostri sensi saranno piacevolmente stimolati dalle tisane … il calore della coppa tra le mani … il piacere visivo nei colori della bevanda, vibranti o delicati che siano … l’aromaterapia del delizioso profumo … e, infine, la bontà di quel primo assaggio!
Se amate le tisane solo per il gusto piacevole o siete attratti anche per i loro benefici per la salute, le molte varietà e benefici per la salute delle tisane forniscono una pletora di scelte! Ecco alcune delle tisane più comuni:

  1. Tisana Dimagrante
  2. Tisana sgonfia pancia
  3. Tisana alle erbe da giardino
  4. Tisana per drenare