Ecco un paio di drink gustosi e facili da preparare, che non solo hanno un buon gusto ma contengono anche ingredienti noti per essere mitigatori dello stress e calmanti.

Margarita all’Avocado

Un margarita all’avocado può sembrare un po’ strano, ma credeteci … non lo è. In realtà è pura magia. E gli avocado sono caricati di potassio, un minerale essenziale che aiuta a mantenere la pressione sanguigna bassa.
In una piccola ciotola, mescolare 1 cucchiaino di sale di sedano e 4 cucchiai di sale Kosher. Mescolare bene.
Bagnare il bordo di un bicchiere da Margarita con uno spicchio di lime e tuffatelo nella miscela di sale. Mettete il bicchiere da parte.
In un bicchiere miscelatore, unire un mezzo avocado maturo con 1,5 once di succo di lime e 1,5 once di nettare di agave. Aggiungere 1,5 once di tequila e 0,75 once di Cointreau. Aggiungere del ghiaccio e agitare energicamente.
Versare in uno dei bicchieri preparati prima e guarnire con spicchio di lime.

Cocktail al cioccolato fondente e Disaronno

Il cioccolato è favoloso per molte ragioni diverse, ma ci sono un sacco di ricerche che mostrano come il cioccolato fondente può abbassare i livelli di ormoni dello stress. Inoltre, lo zucchero rilascia la serotonina che ti mette in uno stato d’animo migliore.
Sciogliere 2,6 once tritate di cioccolato fondente in un forno a microonde
In un frullatore, mescolare il cioccolato fuso, 1/4 di tazza di latte, 1/4 di tazza di acqua, 1 cucchiaino di zucchero, 1 oncia di Disaronno, e ghiaccio.
Servire immediatamente e guarnire a piacimento con alcune scaglie di cioccolato.

Citrus Smack

La vitamina C è impressionante per la riduzione dello stress; aiuta a regolare il cortisolo (l’ormone dello stress primario) e impedisce alla pressione del sangue di decollare in risposta a situazioni stressanti. Con pompelmo, limone e arance, la vitamina C abbonda nel cocktail Citrus Smack.
Riempire un bicchiere alto con ghiaccio e aggiungere 1 oncia e mezzo di rum, 1 oncia e mezzo di Cointreau e 1 oncia di mix agrodolce.
Riempire il resto del bicchiere con succo di pompelmo. Mescolare e poi guarnire con spicchi di arancia e limone.

Quindi, se lo stress vi attanaglia (e non solo), rilassatevi e fatevi un drink. E’ meglio per la vostra salute.