Cosa penseresti se ti dicessimo che l’ultima tendenza nel fitness richiede letteralmente che ti addormenti? Sembra troppo bello per essere vero, giusto? Eppure è vero: questi esercizi potrebbero non farti sudore, ma offrono straordinarie ricompense mentali e fisiche dopo solo 30 minuti.

Detta “AntiGravity Cocooning”, questo tipo di esercizio aiuta i partecipanti a “raggiungere i livelli Zen di punta, calmarsi, rigenerarsi e migliorare la mobilità”. Le sessioni variano tra circa 15 a 45 minuti di lunghezza, con la maggior parte con una durata di soli 30 minuti. Ciò rende facile da seguire per un rapido pisolino durante la pausa pranzo o tra lo shopping in un weekend affollato.

C’è dell’altro per questo nuovo trend. Per iniziare, il sonno ha enormi vantaggi per il tuo cervello. Inoltre, “questo esercizio aggiunge il perfetto equilibrio a qualsiasi routine di allenamento, poiché aiuta a creare più mobilità e consapevolezza del proprio corpo”. Per due fantastici vantaggi per la salute avvolti in uno, vale sicuramente una prova.

Ogni sessione inizierà con un riscaldamento che si concentra sull’apertura della colonna vertebrale e dei fianchi, migliorando la tua gamma di movimenti e stabilizzando i muscoli addominali, il tutto appesi al soffitto nel proprio bozzolo. Da lì, si trasferirà in una posizione di sonno confortevole per il sonnellino di 30 minuti. Una delicata procedura di risveglio segna la fase finale, e se tutto va come promesso, ne uscirai rinnovata, rinfrescata e pronta a prenderti la giornata.