L’estate è proprio dietro l’angolo e molti di noi penseranno alla famigerata prova costume.

Se non si riesce a perdere quei pochi chili in più, forse è perché non si stanno seguendo questi trucchi bizzarri ma utili per la perdita di peso.

I migliori esperti di salute e nutrizionisti hanno condiviso i loro migliori pezzi di saggezza sulla perdita di peso – così qui ci sono cinque consigli dimagranti che non coinvolgono la dieta o l’esercizio fisico.

1. Rendere le finestre scintillanti

Trovate difficile bruciare calorie, quando pensate che se ci sono tanti lavori da fare in giro per casa?

Provate ad abbracciare i lavori domestici, in quanto questi possono aiutare a bruciare calorie.

Se si puliscono le finestre con un movimento circolare si può aspettarsi di sudare circa 125 calorie all’ora, secondo Muscle Food.

2. Fai movimento alla tua scrivania

Lynne Robinson, fondatore di Body Control Pilates, ha dichiarato: “Per rimanere in ​​forma e in buona salute, perché non fare cinque minuti di Pilates alla tua scrivania ogni volta che fai una pausa?”

Se hai tempo per il caffè, hai tempo per Pilates.

Anche se stai facendo solo 5 minuti, devi concentrarti e fare gli esercizi con molta attenzione.

Un piccolo esercizio qui e lì aiuta a dimagrire.

3. Guardati mangiare

Appendi uno specchio davanti a te quando stai mangiando visto che vedere il proprio riflesso sembra ridurre la quantità di cibo ingerito di un terzo, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Natural Sciences Research.

Sembra che guardarsi allo specchio aiuti a ricordare i propri obiettivi di fitness, aiutando a resistere al richiamo del cibo per qualche secondo.

4. Fare un bagno caldo

Non hai voglia di correre sul tapis roulant oggi? Immergiti in un bagno caldo.

La ricerca suggerisce che rilassarsi nella vasca aumenta i livelli di spesa energetica dell’80%, che può bruciare 126 calorie all’ora.

Chi sapeva che bruciare le calorie potesse essere così rilassante?

5. Condividi il tuo pasto su Instagram

Condividere una fotografia del tuo pasto non solo potrà far invidiare agli altri la tua alimentazione, ma può anche giovare a quelle maniglie dell’amore.

Il dottor Marilyn Glenville, nutrizionista e autore delle alternative naturali allo zucchero, ha dichiarato: “I ricercatori suggeriscono che fare una fotografia al cibo appena prima di mangiare, concentra la mente per mangiare cibi più sani e in quantità minori.

“Le fotografie sembravano scoraggiare le abbuffate”.