Il mondo vorrebbe farci credere che non esistano consigli e trucchi di bellezza naturale semplici e poco costosi. Sembra che il mondo ci dica che abbiamo bisogno di spendere un sacco di tempo, un sacco di soldi e rischiare anche la nostra salute per essere belle. Non credeteci. Per cominciare, mettiamo una cosa in chiaro sull’idea della bellezza. Per me è si tratta di smascherare la persona, non coprirla. E ci sono molti modi, anche semplici, per ringraziare il tuo corpo, sentirsi più belle e non dovere pagare un braccio e una gamba. Eccone 10. Sono facili. Sono tutti naturali. Eppure, ancora lussuosi. Godetene.

1. Trattamento dei capelli alla banana e all’uovo

Cerchi un po’ di brillantezza in più nei tuoi capelli? Basta mescolare un uovo e una banana fresca. Applicala come una crema spessa sui tuoi capelli e lasciala per 10 – 30 minuti. Lava i capelli come fai di solito (se usi di solito un balsamo comprato dal negozio, probabilmente servirà solo sulle estremità). E voilà! Consiglio super semplice e tutto naturale per la tua bellezza.

2. Trattamento idratante per le unghie

Immergere le unghie in olio d’oliva per cinque minuti. E poi sedersi e ammirare quanto sono belle le tue mani.

3. Semplice maschera facciale al miele

Il miele è naturalmente antibatterico e un modo super veloce per ottenere una pelle morbida e bella. Una volta alla settimana usa un cucchiaio di miele (se è cristallizzato scaldalo leggermente per scioglierlo) e spargilo sul tuo viso. Lascialo per 5 – 10 minuti e poi usa dell’acqua calda per sciacquarlo delicatamente. Poi immergiti nel bagliore della tua incredibile pelle. Come bonus puoi anche fare uno spuntino mentre applichi la maschera.

4. Shampoo all’aceto di mele

Per coloro che utilizzano shampoo commerciali: Per aiutare a eliminare qualsiasi accumulazione nei tuoi capelli, mescola ¼ di tazza di aceto di sidro di mele con una tazza d’acqua. Segui con il tuo solito balsamo.

5. Esfoliante per gomiti e ginocchia e trattamento per una pelle luminosa

Tagliare un’arancia a metà e strofinarla sui gomiti e sulle ginocchia. Aiuta a ammorbidire la pelle grezza. E ha un buon odore. Risciacquare l’appiccicume quando si finisce.

6. Esfoliante per il corpo

Mescola olio d’oliva e sale marino con un rapporto di 2 a 1 per fare un rapido ed efficace esfoliante. Questo aiuta a sbarazzarsi di cellule della pelle morta creando una pelle più morbida e più luminosa. E questo consiglio di bellezza naturale è molto meno costoso dell’esfoliante che compri al negozio .

7. Balsamo delicato per i capelli

Vuoi i capelli super morbidi e idratati? Questo è uno dei miei preferiti tra tutti i suggerimenti di bellezza naturale. Usa dell’olio di cocco fuso come un trattamento profondo dei capelli e del cuoio capelluto. Massaggiare l’olio di cocco nel tuo cuoio capelluto e poi lavorarlo tra i capelli. Lasciarlo per un paio d’ore e poi lavare con lo shampoo (non c’è bisogno di balsamo a meno che tu non abbia i capelli lunghi, e anche in tal caso solo le estremità.) Nota: tenete a mente che l’olio di cocco satura i tuoi capelli con una bontà impressionante … che può essere veramente difficile da rimuovere con degli shampoo naturali. Si consiglia di provare prima un po’ di olio di cocco in una piccola parte dei capelli e vedere se si riesce a lavarlo prima di usarlo su tutta la testa. Altrimenti si potrebbero avere capelli molto grassi (ma morbidi!) per alcuni lavaggi. NON è che parlo da esperienza personale … (* cough *).

8. Semplice crema per rasarsi

Usa dell’olio di cocco sulle gambe come un sostituto naturale per la tua crema per rasarti. Parliamo di un suggerimento di bellezza semplice e naturale.

9. Rimozione dei punti neri tutta naturale

Posiziona 4 o 5 gocce di miele su una fetta di limone. Poi strofina il limone sul viso per un minuto, con particolare attenzione a tutte le aree critiche. Lasciare la miscela per 5 minuti e sciacquare con acqua fredda. (Tieni a mente che gli agrumi possono rendere la pelle sensibile alla luce, quindi è meglio farlo prima di andare a letto piuttosto che prima di uscire).

10. Spazzola a secco per una pelle migliore

Spazzolare a secco è un semplice processo di disintossicazione per il tuo corpo. Stimola un certo numero di organi attraverso un massaggio delicato. Aiuta anche il sistema linfatico, elimina i rivestimenti della pelle morta, rafforza il sistema immunitario, elimina la cellulite, stimola gli ormoni e contribuisce a rassodare la pelle attraverso una migliore circolazione. Meglio di tutto, è economico e facile.

Stai attenta

Ricorda che i migliori suggerimenti e segreti per la bellezza naturale non comportano un cambiamento immediato. Richiedono un buon sonno, gestione dello stress, nutrizione adeguata, integrazione sana e esercizio fisico. Mentre tutte queste piccole “gemme” di cui sopra possono fornire una certa sicurezza per la tua routine di bellezza, ricorda che la vera bellezza è il risultato di prendersi cura (o “ringraziare”) il tuo corpo quotidianamente. Ed essendo te. Perchè sei bella.